Da "LA VOCE DEL POPOLO" quotidiano degli italiani dell'Istria e del Quarnero di giovedì 1 agosto 2013
Comitiva rovignese all'Olimpiade delle Clanfe
All'originale competizione triestina hanno partecipato i fratelli Tiziano e Federico Šuran e Maik Radulović. Tuffo a sorpresa del sindaco Roberto Cosolini
ROVIGNO/TRIESTE - Alla sesta edizione dell'Olimpiade delle clanfe, tenutasi lo scorso fine settimana allo stabilimento balneare "Ausonia" di Trieste, ha partecipato per il secondo anno consecutivo anche una squadra rovignese formata dai fratelli Tiziano e Federico Šuran e da Maik Radulović. I rovignesi sono stati così gli unici rappresentanti istriani tra i 194 partecipanti all'evento organizzato dall'Associazione Spiz e che quest'anno ha acquisito particolare notorietà poiché il primo cittadino di Trieste, Roberto Cosolini, dopo il suo discorso di circostanza, si è tuffato a sorpresa in pantaloni e camicia.
Le categorie in gara quest'anno sono state in tutto sei, dai nomi alquanto originali: Fioi&Pice, Muleti & Mulete, Muli & Mule, Muloni & Babe, Vece Babe & Vece Marantighe e Ufo. I membri della comitiva rovignese si sono così piazzati nella classifica assoluta come segue: Maik Radulović della categoria Muloni&Babe 26.esimo, Federico Šuran della categoria Fioi&Pice 63.esimo e Tiziano Šuran della categoria Muli&Mule 111esimo.
Tiziano Šuran parlando anche e nome del fratello e di Maik, ha dichiarato che, come l'anno scorso, anche la gara di quest'anno è stata emozionante: "Ritorneremo sicuramente anche l'anno prossimo - dice -. Sarebbe nostro desiderio formare un gruppo più consistente di rappresentanti rovignesi. Magari accanto al sindaco Cosolini che si è impegnato a partecipare l'anno prossimo alla gara vera e propria, potremo invitare anche il sindaco Giovanni Sponza a tuffarsi assieme alla nostra squadra".
(cg)
copyright © 2013 LA VOCE DEL POPOLO - tutti i diritti riservati