Da "IL PICCOLO" di Trieste di venerdì 28 settembre 2012
SPORT
Rampigada che successo
Il merito non è dovuto solo a noi di Spiz Associazione di Promozione Sociale (www.spiz.it) che quando ci mettiamo a organizzare le cose siamo sempre attenti che impegno, coraggio e morbìn non ci manchino, ma soprattutto perchè la risposta di tutti i partecipanti è stata fantastica.
Sentiti ringraziamenti li devo ai 225 iscritti, che per una "prima" sono un risultato impressionante, a tutto il pubblico accorso numeroso, a tutti coloro che hanno contribuito, anche oltre i loro compiti, alla realizzazione dell'evento, ma soprattutto ai residenti di Scala Santa che pazienti, comprensivi e tolleranti ci hanno permesso di realizzare questa manifestazione sopportando la chiusura della via e metabolizzando il disagio conseguente in maniera generosa.
Gli atleti in gara erano emozionati dal tifo da Giro d'Italia che hanno trovato ai lati della strada, anche quelli abituati a gare più importanti,e chiunque abbia percorso Scala Santa ha potuto vederei gran pavese o gli striscioni appesi per incorniciare l'evento. Non tutti erano un'idea di Spiz, molti erano gesti spontanei dei residenti e dei tifosi.
Sappiamo che un successo del genere alla prima edizione ci lancia un messaggio forte affinchè si continui questa avventura, e a nome mio, dei soci di Spiz e di tutti i volontari che hanno messo l'anima, ma soprattutto braccia e cuore, nell'organizzazione di questo evento posso dire che sarà un piacere e un onore replicare.
Emozioni simili rimangono impresse nella memoria per una vita intera. Davvero grazie a tutti. Ci vediamo nel 2013.
copyright © 2012 IL PICCOLO - tutti i diritti riservati