La Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe è una componente fondamentale per la riuscita della manifestazione. È composta da 6 membri. Cinque valutano il concorrente per lo stile del tuffo e per lo schizzo prodotto, ciò che comunemente è noto come "Zata" o "Manìgo". Il sesto giurato, il Giudice Artistico o meglio conosciuto come il "Giudice del Morbìn" ne valuta la performance artistica. Ecco a Voi la sontuosa Giuria della 5ª OLIMPIADE dele CLANFE 2012.
Barbara GorlaDi una signora l'età non si dice mai. Segno zodiacale Cancro. Lombarda. Campionessa di nuoto nonché praticante di una mezza dozzina di altri sport. Innamorata pazza della natura. La sua vita ha incrociato le clanfe quasi per sbaglio ma è stato amore a prima vista. È stata quota rosa fissa di SPIZ, di cui è stata co-fondatrice, e dell'organizzazione dell'Olimpiade dele Clanfe. Vive di computer. È stata la prima informatica delle Olimpiadi dele Clanfe... a lei si devono classifiche e risultati delle prime 4 edizioni. Nel 2012 ha esaudito il suo grande desiderio di far finalmente parte della Giuria votante. Tessera SPIZ n°3 dalla fondazione di SPIZ al 31.12.2012 data delle sue dimissioni.
|
Alberto Krebel HoenigmannClasse 1971. Segno zodiacale Gemelli. Storico elemento della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe sin dalla prima edizione tanto che per i mass-media la sua presenza viene ormai considerata "canonica". Uomo molto molto sensibile ai fatti ma soprattutto ai misfatti, della politica e dei politici italiani. Dopo averlo fatto istruttore di tuffi della U.S.Triestina Nuoto per passione, e averlo portato a disegnare navi, la vita lo ha trasportato da neo sposo in terra di Tuscia. Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
|
Diego MannaNasce a Trieste il 4 marzo 1979 ("come la canzon dei Smashing Pumpkins" dice lui) quindi segno zodiacale Pesci. Cresce tra Servola e Opicina, matura all'Oberdan e finisce per diventare biologo. Nella vita fa il ricercatore e il divulgatore scientifico. Quando nel 2008 lesse della 1ª Olimpiade dele Clanfe, non potendovi partecipare, scrisse un "paper scientifico" sull'endemismo delle clanfe a Trieste che circolò per mesi divertendo tutti e aprendogli la strada per la pubblicazione dei Tre Best Seller Regionali "Monon Behavior" che analizzano la cultura triestina con "san morbìn sciementifico". L'ingresso in SPIZ e nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe fu la sua successiva naturale evoluzione. Nel 2010, è stato definito dalla stampa triestina "novello esponente del surrealismo comico locale". Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009 di cui è il vice presidente.
|
Fabrizio “Fabry” MarconClasse 1977. Segno zodiacale Acquario. Allievo di fiducia del Pecile, nonché suo fedelissimo compagno di vanzade. Interista puro, anzi cronico. Questa sua particolare patologia clinica gli ha conferito un enorme senso del sacrificio, e una elevatissima resistenza alle delusioni. Apprendista cuoco ma ormai quasi un professionista dei fornelli. Giudice severo dell'Olimpiade dele Clanfe perchè adora i tuffi triestini e li considera una specie di rito sacro; con lui in Giuria non si scherza. Membro votante della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe durante le edizioni del 2009, 2010, 2012 e del 2014 quando è stato chiamato a sostituire il suo mentore Pecile impossibilitato a partecipare dopo il rinvio di una settimana per il maltempo.
|
Andrea PecileClasse 1980. Segno zodiacale Ariete. Cestista talentuoso e creativo. Geniale ed eclettico uomo immagine. Vagabondo giramondo. Ragazzo dell'Europa. Vanzador Maximo delle Clanfe. Profeta del movimento a "zifonela dele culate" e delle posizioni "ovoidali" pre-schizada. Teorico del "Stai Sereno... Sempre". Inventore dello stile "Sunshine" e del Basket "Tropics". Nell'organizzazione dell'Olimpiade dele Clanfe e nella Giuria sin dalla prima edizione. Dal mese di ottobre 2009 è socio dell'Associazione.
|
Giudice Artistico aka Giudice del Morbìn
Michele ZazzaraClasse 1983. Segno zodiacale Gemelli. Artista poliedrico. Laureato al DAMS di Gorizia, indirizzo cinema, diplomato come tecnico grafico al CSG di Udine, è precario da sempre e salta di lavoro in lavoro, dallo studio grafico al commesso nei negozi. Fortunatamente trova spazio anche per le sue passioni: la musica, grazie alla quale ha girato tutta l'Italia con i progetti Trabant e The Mothership; il dialetto triestino e soprattutto la bicicletta. Grazie a quest'ultima e alla sua amicizia con Diego Manna, nascono Zinque bici do veci e una galina con do teste e Polska... rivemo!, due libri in dialetto triestino che raccontano i viaggi fatti da Trieste a Budapest e da Trieste a Cracovia. Crede fermamente nelle monade e nel non prendersi troppo sul serio, un modo di essere tipicamente triestino. Ha fatto la sua prima apparizione nella Giuria della 5ª Olimpiade dele Clanfe nel 2012.
|
È chiaro che tutto il lavoro della Giuria sarebbe inutile se non producesse le tanto ambite classifiche. È a questo punto che entra in gioco un altro personaggio cardine dell'Olimpiade dele Clanfe.
Giorgio BattistoniClasse 1973. Segno zodiacale Pesci. Milanese di nascita ma ormai praticamente triestino d'adozione (tutta colpa dell'amore). Biker umanista o umanista motociclista. Analista informatico sopraffino. Finito nel circo, o per meglio dire nel gorgo, dell'Olimpiade dele Clanfe per colpa della sua innata iper disponibilità e competenza informatica. Grazie a lui il sito www.spiz.it ha superato ostacoli, intralci, bug e tranelli tipici del mondo dei computer. A causa delle continue molestie a cui lo sottopone il presidente di Spiz, che lo disturba ogni qual volta le proprie conoscenza informatiche lo bloccano, sta ottenendo lo status di Martire e sono state avviate le pratiche per la conseguente Beatificazione. Nella vita "automa" industrie e programma qualunque cosa si possa programmare. Ha fatto la sua prima apparizione nella Giuria della 5ª Olimpiade dele Clanfe nel 2012. È tornato, suo malgrado, durante la 9ª edizione del 2016.
|
Ah, quasi dimenticavamo il Direttore dell'orchestra sinfonica dell'Olimpiade delle Clanfe.
Mauro VascottoClasse 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
|