Da di Trieste di mercoledì 24 luglio 2024
L'INIZIATIVA ALL'AUSONIA
Dal tuffo a bomba alla “picia”: sabato le Olimpiadi delle Clanfe
Micol Brusaferro
Domani si chiuderanno le iscrizioni alla 17esima edizione dell’Olimpiade delle Clanfe, in programma sabato all’Ausonia, a partire dalle 13. Finora i concorrenti in gara sono 76, di cui 56 uomini e 20 donne. La categoria più rappresentata al momento è quella degli over 50, con 25 adesioni; seguono i ragazzini dai 12 ai 15 anni, 16 in tutto.
Il tuffo più gettonato (indicato al momento dell’iscrizione) è la “bomba”, segue la “clanfa” e il “kamikaze”. Tra le altre curiosità fornite dall’organizzazione, curata dall’associazione Spiz, c’è la concorrente più giovane, di soli 6 anni, e il “meno giovane”, di 73.
Tra i partecipanti 54 sono di Trieste, gli altri arrivano da fuori città o fuori regione. Tutti stanno ultimando i travestimenti originali e le gag da presentare davanti alla giuria.
Nel corso delle varie edizioni si è visto un po’ di tutto. Tra i costumi più particolari, riportato anche nella locandina 2024, c’è un temerario che si è tuffato in acqua con tanto di sci, scarponi, racchette, tuta e casco.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA