13ª Olimpiade dele Clanfe 2020 - STAMPA - City Sport 28 giugno 2020
spiz logo lettere azzurro
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

Iscrizione alla 13ª Rampigada Santa SENZA LOGIN pulsante più sotto

Registration for the 13th Rampigada Santa WITHOUT LOGIN button below

 

Da city sport WEB di Trieste di lunedì 29 giugno 2020

2020 06 29 olimpiade clanfe 13 city sport mini

LOCAL SOCIAL MEDIA

OLIMPIADE DELLE CLANFE
CI SONO SALVINI E FLORIS
NEL MEME DELL'EVENTO

di Alessandro Asta   SANDROWEB79   SANDROWEB79

Nell'anno di grazia 2020, con le Olimpiadi di Tokyo rinviate all'anno prossimo, c'è un'altra manifestazione a cinque cerchi che non si ferma nemmeno in tempo di Covid-19. Parlare di Olimpiade delle Clanfe, in questo momento dell'anno e con l'estate ufficialmente iniziata, è sempre piacevole e divertente, molto di più lo è nel caso in cui la kermesse targata Associazione di Promozione Sociale Spiz (che, per i pochi che non lo sapessero, organizza anche la Rampigada Santa) non lascia ma... raddoppia. fronteggiando con intelligenza una situazione globale in via di normalizzazione ma che alla fin fine normale al 100% non lo è ancora (e non lo sarà ancora per un po' di tempo). Oltre infatti alla 13ª edizione in programma il prossimo 25 luglio nella tradizionale location dello stabilimento balneare "Ausonia", c'è anche una versione di Olimpiade "virtuale" di fatto già iniziata nei giorni scorsi, in cui ogni tuffatore concorrerà inviando un singolo video di un singolo tuffo della durata massima di 30 secondi. La modilità del tuffo è praticamente sempre la stessa, scegliendo tra "clanfa", "bomba" o "testabalòn" (kamikaze): divertimento dunque assicurato anche ben prima del 13° appuntamento in programma fra circa un mese. Ad incentivare le iscrizioni per entrambi gli eventi, il social media manager della pagina è andato sul sicuro, pescando e modificando un meme particolarmente in voga in queste settimane: quello che vede Matteo Salvini (assieme a Giovanni Floris conduttore di "DiMartedì" sul canale televisivo La7), cercare di giustificare l'utilizzo scorretto della mascherina durante la manifestazione del 2 giugno scorso a Roma che lo aveva visto protagonista. L'ormai celebre "Ah no?" a chiudere la miriade di vignette di questo tipo apparse sui social, in questo caso invece è preceduto prima dalla domanda, "Ma poso tufarme col naso tapado?" posta dal leader della Lega, a cui segue "Eh no, gnanca i furlani se buta cussì" pronunciata dal presentatore. Potremmo dire "punteggio pieno" messo a segno da Spiz con questo post, sulla stessa stregua di Greg Louganis che - per restare in tema di tuffi - con i suoi quattro ori limpiaici e cinque titoli mondiali ha saputo lasciare il segno nella storia di questa disciplina. E come, rigorosamente ed esclusivamente, nel loro piccolo, hanno intenzione di fare "punteggio pieno" anche tutti i i partecipanti all'Olimpiade delle Clanfe: virtuale o meno che sia.
Alessandro Asta
 

copyright © 2020 city sport 2 tutti i diritti riservati

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal