di Diego Manna
Ou, per bon. Eh no ah. Ciapè qua:
Che idolo. Insomma, Simone Temperato in arte "Magico Tempe" è il concorrente numero 1 della Prima Rampigada Santa, che si terrà domenica 23 settembre 2012 dalle ore 10:00 presso Scala Santa. Scala Santa da percorrere in sù, chiaramente. Partenza da Roiano e arrivo all’Obelisco, dove sono previsti stand enogastronomici, stand di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile, ciclo-officine e tanto altro ancora. Insomma una grande festa, per cui se proprio siete allergici alla fatica almeno venite a trovarci lì.
La Rampigada Santa è divisa in due momenti: una prima parte competitiva con iscrizione obbligatoria consistente in una gara a cronometro per ciclisti e podisti, e una seconda non competitiva in cui la via rimarrà chiusa al traffico per permettere a cittadini comuni, appassionati e curiosi di percorrerla in tutta sicurezza e scoprire che non serve andare sulle Alpi per affrontare salite dure, e ancora prendere coscienza che in meno di un’ora di camminata si può raggiunge l’altipiano carsico dal centro città. Per la non competitiva non serve alcuna iscrizione.
Per la competitiva invece le iscrizioni, del costo di 15 euro, terminano tassativamente giovedì 20 settembre, e si possono effettuare direttamente online a questo link.
Nel pacco gara, che verrà consegnato soltanto ai partecipanti alla competitiva, ci sarà la maglietta della manifestazione (che sta vegnindo belissima ma no ve anticipo niente), un buono pasto per gli stand presenti all'Obelisco, generi alimentari, buoni sconto e altri gadget gentilmente offerti dagli sponsor.
Insomma, partecipanti o meno, venite a trovarci in questa giornata di festa continua, da Trieste al suo Altopiano, mai così vicini. E fate girare la voce grazie!!!