4ª Rampigada Santa 2015 - Staff Santo
spiz logo lettere verde
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

Iscrizione alla 13ª Rampigada Santa SENZA LOGIN pulsante più sotto

Registration for the 13th Rampigada Santa WITHOUT LOGIN button below

 
rampigada santa stemma nero trasparente WEB
spiz logo spiz.it trasparente associazione promozione sociale
scoy baby
scoy biker

4ª RAMPIGADA SANTA

“SE SE POL ANDAR SU DE LÀ A PIE E IN BICI... SE POL ANDAR A PIE E IN BICI PER TUTO”

domenica 20 settembre 2015

Scala Santa - Trieste (Italia)

scoy runner
 
La Rampigada Santa è una manifestazione che si propone di veicolare un messaggio di promozione sociale, e di educazione a stili di vita più sostenibili, attraverso una competizione sportiva estrema e provocatoria. Si svolge su suolo pubblico, di cui parte in strada, ed è molto articolata. Le attività per allestire un evento degno di tale nome sono molteplici. Per assicurare la corretta e possibilmente tendente al "perfetto" riuscita della manifestazione è necessario suddividere le tante cose da fare in equipe che grazie al coordinamento di un responsabile si occupano di organizzare ogni singola sfaccettatura dell'evento. Ecco a Voi il sontuoso anzi "santuoso" Staff della 4ª Rampigada Santa 2015.
 
Capobanda
vascotto_mauro

Mauro Vascotto

Classe 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
Agente SPIZ Doppio Zero 1

Vascotto.it homepage  

 
Allestimento Generale
polonio giorgio

Giorgio Polonio [1964-2018]

Segno zodiacale Cancro. Entrato a far parte di SPIZ grazie alla 1ª Rampigada Santa 2012 durante la quale ha dato sfoggio di tutta la sua arte di trova-robe e factotum e ha messo a disposizione dell'Associazione la sua grande volontà ed esperienza nell'organizzazione di manifestazioni. Da allora è stato pedina fondamentale dell'Associazione, una colonna portante e uno dei suoi motori. Instancabile, infaticabile, inesauribile, personaggio ruspido dai mille interessi e dai mille mestieri. Adorava le imprese impossibili, le avventure illogiche, le compagnie pazze e forse proprio per questo è entrato a far parte della squadra SPIZ. Dal mese di giugno 2015 al 24 dicembre 2018, data della sua prematura scomparsa, è stato anche il Vice Presidente dell'Associazione. Nella vita ha permesso all'umanità di telefonare e navigare in rete. La sua prematura dipartita lascia un vuoto enorme, incomabile, e tutti noi porteremo il suo ricordo per sempre nel cuore.
Agente SPIZ Doppio Zero 14 forever!

sodomaco marco

Marco Sodomaco

Classe 1966. Segno zodiacale Leone. Di natura elettrica e tendente al fumantino Marco si contraddistingue come pochi altri al mondo per una sana e logica insanità mentale poggiata su sani e tradizionali principi, a volte forse un po' troppo nostalgici ma d'altronde la perfezione non è di questo mondo. Ama moto e motori, ma alcune disavventure lo hanno costretto a innamorarsi di biciclette e pedali, chiaramente rigorosamente vintage. Lavoratore instancabile, dice sempre che la sua testa non vale poi tanto, ma le sue braccia sono impagabili. Forse esagera ma di certo non mente quando dice che lavorare non lo spaventa. La sua vita è tra gli impianti termoidraulici. Dal 2 maggio 2014 al 5 settembre 2018 è stato socio dell'Associazione in qualità Agente SPIZ Doppio Zero 16

montenesi andrea

Andrea Montenesi

Classe 1967. Segno zodiacale Sagittario. Ha conosciuto SPIZ grazie alla Rampigada Santa. Da buon Sagittario è un surrogato di determinazione, resistenza, organizzazione e follia. In pratica incarna le virtù necessarie per collaborare, agire e soprattutto sopravvivere in un'Associazione piccola ma con grandi obiettivi come SPIZ. Dopo l'aiuto enorme, anzi "enormissimo", dato durante l'edizione 2014 della Rampigada Santa è stato naturale inglobarlo nello staff fisso dell'Associazione. Dal mese di marzo 2015 è socio dell'Associazione. Nella vita di ogni giorno sguazza tra volt, ampere e tutto quello che vive con la corrente elettrica.
Agente SPIZ Doppio Zero 18

 

 
Sicurezza Gara
carini cesira gianpaolo

Gianpaolo "Cesira" Carini

Classe 1963. Segno zodiacale Leone, ma forse per lui sarebbe meglio inventare il segno nuovo della Gazzella. Perché "Cesira", soprannome che si porta addosso sin dall'adolescenza, è un atleta nel senso più ampio della parola, podista, ciclista, speleologo, alpinista, resistente alle fatiche più estreme. Qualunque sport si faccia in mezzo alla natura lo fa impazzire. Si diverte a coprire a piedi distanze che i comuni normali ci penserebbero due volte a farle in moto. Storica "scovazera" (pattumiera) delle corse podistiche triestine, si piazza in fondo alla corsa e raccoglie tutti gli ultimi per motivarli e guidarli al traguardo entro i tempi massimi. Durante la Rampigada Santa si occupa di controllare il percorso e coordinare l'apparato di sicurezza. Nella vita studia, assaggia e inventa caffè.

facebook logo

 
Assistenza Sanitaria e Pronto Soccorso
calderan cristina

Cristina Calderan

Di una signora non si dice mai l’età, ma come sostengono i suoi amici, Cristina è la versione femminile del curioso caso di Benjamin Button. Nata vecchia, ringiovanisce anno dopo anno. Segno zodiacale Ariete. Originaria delle campagne di panoce pordenonesi, si è trasferita a Trieste per motivi di studio, e ora cerca di integrarsi adottando la filosofia triestina del “sempre alegri, mai pasion, viva l'A. e po' bon!”. Dottoressa nella vita reale, come dicono i triestini “dà l’indormio” ai pazienti. È la professionale responsabile oltre che totalmente volontaria (e di questo non smetteremo mai di ringraziarla) dell’assistenza sanitaria di pronto soccorso durante la Rampigada Santa sin dalla sua prima edizione nel 2012. In realtà questa sua costante presenza nasconde un segreto: Cristina è sempre in prima linea alla Rampigada Santa perché tra tutti quei prestanti atleti spera ogni anno di trovare marito! Ma non azzardatevi a sentirvi male in gara solo per fare la sua conoscenza!!! ;-)

 
Eventi Collaterali & Artistici
manna diego

Diego Manna

Nasce a Trieste il 4 marzo 1979 ("come la canzon dei Smashing Pumpkins" dice lui) quindi segno zodiacale Pesci. Cresce tra Servola e Opicina, matura all'Oberdan e finisce per diventare biologo. Nella vita fa il ricercatore e il divulgatore scientifico. Quando nel 2008 lesse della 1ª Olimpiade dele Clanfe, non potendovi partecipare, scrisse un "paper scientifico" sull'endemismo delle clanfe a Trieste che circolò per mesi divertendo tutti e aprendogli la strada per la pubblicazione dei Tre Best Seller Regionali "Monon Behavior" che analizzano la cultura triestina con "san morbìn sciementifico". L'ingresso in SPIZ e nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe fu la sua successiva naturale evoluzione. Nel 2010, è stato definito dalla stampa triestina "novello esponente del surrealismo comico locale". Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009 di cui è il vice presidente.
Agente SPIZ Doppio Zero 7 (proprio come quel 007 un bi'c più famoso de lui...)

MB logo harlock clanfa trasparente   blogger logo

 
Infopoint SPIZ
greblo emanuela

Emanuela Greblo

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Emanuela. Segno zodiacale Scorpione. Anima legale di SPIZ di cui è anche il Tesoriere dopo che da tempi immemorabili ne ha fatto le funzioni. Adora le leggi, i codici e tutto ciò che si compone di articoli e comma. Motorino inarrestabile e insostituibile. Concilia il durissimo mestiere di mamma, da cui il nickname MamaManu, con le mille rogne legate alla gestione di un'Associazione. È lo studio legale e amministrativo di SPIZ. Lavora nell'ombra e senza bisogno di palcoscenico, ma ogni suo consiglio è un ordine.
Agente SPIZ Doppio Zero 4

 

dobrilla alessandra

Alessandra Dobrilla

Anche per Sandra vale la regola che impone la cortesia di non rivelare mai l'età di una signora. Segno zodiacale Ariete. Ha conosciuto SPIZ per merito, o per colpa, dell'agente SPIZ n°16 con cui ha la fortuna di condividere anche la vita di ogni giorno e per la cui persona svolge regolarmente tutta la parte burocratico-informatica. Per questa immensa buona sorte a breve riceverà il Premio Nobel per la Pazienza. Donna di forti e integri principi se potesse spazzerebbe dalla faccia della terra tutti i malaffari, i magheggi, le ingiustizie e gli imbroglioni. Se poi ritenete che non sia importante rasentare la perfezione allora preparatevi perché la sua propensione alla critica non vi risparmierà. Per cui comportatevi bene! Nella vita di ogni giorno si arrabatta tra i conti e le scartoffie della Pubblica Amministrazione. Dal mese di giugno 2015 alla fine di dicembre 2016 è stata anche socia dell'Associazione (ex Agente SPIZ n°19).

 
Elaborazione Dati Cronometro per classifiche Combinata SPIZ e Duathlon Santo
fontanot giulia

Giulia Fontanot

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Giulia. Segno zodiacale Acquario. Di probabile origine divina, Giulia ha da sempre costretto la comunità scientifica a porsi quesiti di ordine supremo sulla sua genesi. C'è chi la considera la trasmutazione in corporeo di Xena la Principessa Guerriera, mentre per altri studiosi la metamorfosi da personaggio di fantasia a donna in carne e ossa è quella di Sheena, Regina della Giungla. Ma che sia la reincarnazione dell'una oppure dell'altra poco cambia. Giulia è energia e femminilità fuse assieme. Si destreggia con disinvoltura tra moda e palestre, tra cupcakes e sogni di tatuaggi ancora da fare. Ci mette sempre un po' a decidere le cose, ma poi le decide e... ci pensa su ancora un po'. Dopo il travolgente esordio durante la 6ª Olimpiade dele Clanfe del 2013 è diventata colonna portante della manifestazione ed è sempre stata presente nella Giuria. Dalla quarta edizione della Rampigada Santa si occupa anche di elaborare i dati dei cronometristi per la classifica della Combinata SPIZ e del Duathlon Santo.

 

stebez francesca

Francesca Stebez

La regola per cui è cortese non dire mai l'età di una signora vale ovviamente anche per "Franz Stebby". Segno zodiacale Pesci. Ha conosciuto le Clanfe per merito, o per colpa, del Basket, e da buona e precisa arbitro di Pallacanestro è arrivata nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2013 in qualità di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato tavolo della Giuria. La sua scaltrezza e la sua precisione unite all'ottima sintonia con l'altro lato degli addetti ai punteggi, l'hanno messa immediatamente in lizza per ricandidarsi a questo delicato e nevralgico ruolo nella manifestazione. Tornare in Giuria nell'estate 2014 che l'ha vista finalmente e meritatamente matura negli studi e pronta finalmente per fare sul serio nella vita è stata una pura e semplice formalità. Dal mese di gennaio 2015 è socia dell'Associazione.
Agente SPIZ Doppio Zero 17

 

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal