18ª Olimpiade dele Clanfe 2025 - Giuria
spiz logo lettere verde
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

Iscrizione alla 13ª Rampigada Santa SENZA LOGIN pulsante più sotto

Registration for the 13th Rampigada Santa WITHOUT LOGIN button below

 

SPIZ Search Engine

spiz logo spiz.it trasparente associazione promozione sociale 6699cc

18ª OLIMPIADE DELE CLANFE

sabato 26 luglio 2025 dalle ore 13

stabilimento balneare "Ausonia"

riva Traiana 1 - Trieste (Italia)

olimpiade clanfe logo
olimpiade clanfe logo

La giuria dell'Olimpiade del Clanfe è una componente fondamentale per la riuscita della manifestazione.

Nel 2025, per la prima volta all'Olimpiade dele Clanfe, la Giuria sarà composta da 5 membri che valuteranno il concorrente in tutto e per tutto.

Quindi voteranno lo stile del tuffo e lo schizzo prodotto, ciò che comunemente è noto come "Zata" o "Manìgo" e poi voteranno anche il "Morbìn", ovvero la performance artistica.

Un'altra costante della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe è che è concesso corromperla... ma niente soldi, scandali o disgustose e subdole azioni nell'ombra, si può corrompere solo con cibo e bevande (i concorrenti minorenni non possono utilizzare bevande alcoliche per corrompere la Giuria), la corruzione dev'essere palese a tutti e quando il tavolo della Giuria è "troppo corrotto" allora anche il popolo ne può beneficiare.

Il tutto per sensibilizzare - in maniera ironica ma seria - su una delle peggiori abitudini degli umani che occupano le posizioni del potere.

Per rimarcare l'impegno di SPIZ Assoziazione di Promozione Sociale a veicolare attraverso le sue manifestazioni il suo innato impegno sociale la Giuria si propone un formato di tendenziale pari opportunità cercando di cotrituire un una Giuria Gender Fifty-Fifty anche se con 5 membri divederli in due è impossibile.

Ecco a voi, sezione per sezione e in rigoroso e imparziale ordine alfabetico, la sontuosa Giuria della diciottesima edizione dell'Olimpiade dele Clanfe di sabato 27 luglio 2024.

 

Giudici dela Zata, del Manìgo e del Morbin

fac question

???

DA DEFINIRE

 
fac question

???

DA DEFINIRE

 
fac question

???

DA DEFINIRE

 
fac question

???

DA DEFINIRE

 
fac question

???

DA DEFINIRE

 
 

  

È chiaro che tutto il lavoro della Giuria sarebbe inutile se non producesse le tanto ambite classifiche.
È a questo punto che entrano in gioco gli altri personaggi cardine della 18ª Olimpiade dele Clanfe 2025.
gaya fior

Gaya Fior

Nata a Trieste sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Gattara, trilingue, NERD, AppleManiac, campionessa di sternuti, più che un essere umano, questa donna è un'amalgama esplosiva di interessi naturalistici, scientifici, festaioli, modaioli stravaganti ed eccentrici. Biker entusiasta che porta la moto solo coi tacchi a spillo, altrimenti non tocca terra aggiungono i maligni. Ama incodizionatamente la musica pop che adora ascoltare e cantare impreziosendola con i suoi inconfondibili virtuosismi di vibrato che tanto vengono apprezzati dai suoi amici più intimi, sempre quelli maligni. Stilista di borsette fashion upcycled. La pasticceria per lei non ha segreti, cosa che non si può dire della cucina tradizionale: restano agli annali la sua carbonara senza sale o le sue cene a sorpresa, pescando ciotole a caso dal freezer. Ha sempre accettato con entusiasmo ogni impiego che le è capitato a portata di mano o che la vita le ha imposto. E questa è una virtù da non sottovalutare, soprattutto per noi di SPIZ che da sempre beneficiamo della sua amicizia e della sua fatica scaturite del suo grande amore per l'Olimpiade dele Clanfe e la Rampigada Santa.

 
 
 
fonda carlo

Carlo Fonda

Classe 1968. Segno zodiacale Sagittario. Carlo ufficalmente lavora alla Science Dissemination Unit dell’International Center of Theoretical Physics (ICTP), nome che da solo scatena "WOW" e pelle d'oca a chiunque, e ama collaborare anche con progetti di formazione tecnica nel campo delle telecomunicazioni radio di basso costo, della programmazione, delle tecnologie impiegate nei FabLab (come la stampa 3D e il taglio laser), delle tecnologie web e multimediali per la scienza e dell’uso di tablet e smartphone per la ricerca e la formazione scientifica. È il Co-fondatore dell'ICTP Scientific FabLab e co-organizzatore della Trieste Mini Maker Faire. Questo almeno ufficialmente. In realtà è la prova tangibile dell'esistenza di un quinto stadio della metamorfosi degli anfibi che prevede il conseguimento di una laurea un Fisica e una smodata e viscerale passione per gli stagni e gli acquitrini. Dal 2014 collabora con SPIZ A.P.S. sia per l'Olimpiade dele Clanfe che per la Ramigada Santa, occupandosi di produzione gadget, elaborazione classifiche e progetti di automazione delle interminabili votazioni dei tuffi. In sostanza Carlo è Dr. Jekyll e Mr. Hyde in salsa anfibia ma stampato in PolyLactic Acid da una stampante 3D autocostruita.

sci fab lab
 
fontanot giulia

Giulia Fontanot

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Giulia. Segno zodiacale Acquario. Di probabile origine divina, Giulia ha da sempre costretto la comunità scientifica a porsi quesiti di ordine supremo sulla sua genesi. C'è chi la considera la trasmutazione in corporeo di Xena la Principessa Guerriera, mentre per altri studiosi la metamorfosi da personaggio di fantasia a donna in carne e ossa è quella di Sheena, Regina della Giungla. Ma che sia la reincarnazione dell'una oppure dell'altra poco cambia. Giulia è energia e femminilità fuse assieme. Si destreggia con disinvoltura tra moda e palestre, tra cupcakes e sogni di tatuaggi ancora da fare. Ci mette sempre un po' a decidere le cose, ma poi le decide e... ci pensa su ancora un po'. Dopo il travolgente esordio durante la 6ª Olimpiade dele Clanfe del 2013 è diventata colonna portante della manifestazione ed è sempre stata presente nella Giuria. Dalla quarta edizione della Rampigada Santa si occupa anche di elaborare i dati dei cronometristi per la classifica della Combinata SPIZ e del Duathlon Santo.

 

 
jaryl pellican

Jaryl Pellican

Nata sotto il segno del Toro lo stesso giorno del terremoto del Friuli, anche se ci tiene a precisare con qualche annetto di differenza, ovviamente in meno. Gemella diversa di una sorella gemella del tutto diversa da lei, si fa notare fin da giovane per una naturale predisposizione a essere fastidiosa vera o considerata tale. Ben presto sviluppa anche alcune anomalie, o superpoteri, molto particolari che le permettono di trovare divertenti delle cose che tutti gli altri umani trovano insopportabili, tipo fare i conteggi per la dichiarazione dei redditi o studiarsi le leggi sulle tasse. Grazie a questi poteri trova lavoro in un CAAF. Nel tempo libero adora viaggiare, ama i cani e si appassiona al teatro ma da quest'ultima passione sviluppa una patologica ossessione per Il Fantasma dell'Opera che la spinge a spostarsi di nazione in nazione solo per stalkerizzarlo. D'altronde, se non sono unici e particolari noi di SPIZ Associazione di Promozione Sociale non li vogliamo.

 
 
sandrigo arturo

Arturo Sandrigo

Classe 1972. Segno zodiacale Sagittario ma per un pelo non è un Capricorno. Ha conosciuto SPIZ per colpa delle classifiche dell'Olimpiade dele Clanfe e il nostro eterno desiderio - ancora irrealizzato ma prima o poi ce la faremo - di meccanizzare le votazioni della Giuria e generare automaticamente le classifiche come le gare di tuffi vere e proprie. Uomo dal fisico di altri tempi, con i suoi lunghi capelli e la barba folta potrebbe essere scambiato per un vichingo o un unno che ha viaggiato nel tempo. Appassionato di balli folk e popolari per i quali organizza eventi e partecipa a veri e propri raduni, nella vita di ogni giorni fa il sistemista, l'informatico, il programmatore, il maker anche noto come inventore. Dal 24 febbraio 2023 è socio dell'Associazione in qualità di Agente SPIZ Doppio Zero 22.

 
Ah, quasi dimenticavamo il Direttore dell'orchestra sinfonica della 18ª Olimpiade dele Clanfe di sabato 26 luglio 2025.
 
vascotto_mauro

Mauro Vascotto

Classe 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
Agente SPIZ Doppio Zero 1

Vascotto.it homepage  

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 spiz@spiz.it

 PEC spiz@pec.spiz.it

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal