Nonostante avessimo incrociato a lungo le dita.
Nonostante avessimo confidato nell'immunità di gregge derivata dalle vaccinazioni di massa.
Nonostante la magnifica azione anti-COVID esercitata dai raggi UV del potente sole estivo.
La svolta decisionale da parte delle autorità sanitarie e politiche non c'è stata, e quindi non sono cambiati i protocolli e le regole anti pandemia.
Ovviamente questa era nostra massima speranza ma altrettanto ovviamente tutto ciò non è dipeso da noi di SPIZ Associazione di Promozione Sociale.
Pertanto, alla luce delle vigenti norme e disposizioni di legge e visti gli attuali protocolli anti pandemia, NON è assolutamente possibile che la 14ª edizione dell'Olimpiade dele Clanfe si possa svolgere di nuovo come sana consuetudine dal vivo sabato 31 luglio 2021 allo stabilimento balneare "Ausonia" di riva Traiana 1 a Trieste.
Non possiamo fare una festa aperta e tutti dal vivo e siccome l'Olimpiade dele Clanfe nutre la sua anima con il morbin e l'allegria derivanti dalla massiccia e pandemica condivisione di un momento così unico e divertente, senza festa "open" non esiste l'Olimpiade dele Clanfe.
Speriamo vivamente di poter tornare all'antico nel 2022, ma per questo 2021, anche grazie all'esprienza del 2020, rilanciamo l'edizione alternativa a colpi di video, la famigerata "Virtual Edision".
Sappiamo che il popolo delle Clanfe non ci deluderà e come al solito ci riserverà moltissime sorprese, grandi e divertenti esaltazioni della triestinità e del puro morbin triestin.