Partecipando al contest fotografico si poteva vincere una spesa gratis da fare direttamente in bici presso il
Supermercato Despar Masiello di via Baiamonti di Trieste!!!
Entrare in bicicletta all'interno del Despar e avere 3 minuti di tempo per riempire i due cestelli montati sulla bicicletta.
RAMPIGADA PHOTO CONTEST 2015
“SOSTENIBILITÀ, RECUPERO E RIUSO”
Il contest fotografico della 4ª Rampigada Santa – Edizione 2015
La 2ª “Spesa-Furto in Bicicletta” è il premio riservato al vincitore del contest fotografico svoltosi in occasione della 4ª Rampigada Santa (19-20 Settembre 2015).
“Rampigada Photo Contest”, organizzato durante Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015, voleva sottolineare anche attraverso lo strumento della fotografia i temi relativi alla sostenibilità, al riuso e al recupero.
Il premio denominato “Spesa-Furto in Bicicletta” dà la possibilità al vincitore di entrare in un supermercato con la bicicletta fornita di due cestelli con la quale il partecipante potrà “rubare” tutto quello che riuscirà, sempre pedalando sopra la bicicletta.
A tutti i partecipanti al concorso, che si sono presentati all'evento, è stata offerta la possibilità di effettuare una spesa con uno sconto particolare.
L'evento si è svolto venerdì 30 ottobre 2015 alle ore 17 all'interno del
Despar Masiello di via Baiamonti 72 a Trieste
Le Regole della 2ª “Spesa-Furto in Bicicletta” erano:
1) Tempo massimo 3 minuti;
2) Tutto quel che cade è perduto;
3) Sono esclusi i prodotti del banco salumi;
4) Puoi prendere un solo prodotto per tipologia;
5) Quello che entra nei cestelli non può più uscire;
6) Puoi riempire i due cestini presenti sulla bicicletta;
7) In cassa verranno verificati eventuali prodotti doppi.
C'era molta aspettativa per vedere se la vincitrice del Photo Contest,
Anastasia Melenevska di origini ucraine ma triestina d'adozione, sarebbe stata in grado di battere il record dell'anno scorso che era di € 78,57.
Anastasia è stata molto brava e nonostante un'apparente insicurezza, ha dapprima settato le altezze della sua bicicletta e i rapporti del cambio, e poi grazie a un'andatura calma e a tappe ben mirate è riuscita a riempire i cestini della bicicletta con ben 19 articoli per un bottino totale record di
144,75 euro.
La top 5 della sua refurtiva ha visto al primo posto la bottiglia di Rum Havana 7 anni da 22,79 euro, seguita dalla crema di bellezza Revitalift da 13,49, al terzo posto la bottiglia di Barolo DOCG Bauducco da 12,90 euro, pannolini Pampers da 10,90 euro, Olio Extravergione 100% Italiano Biologico da 9,90 euro. Insomma un gran bel mix.
Erano presenti anche alcuni dei partecipanti al Photo Contest che erano:
Sebastian e Riccardo Kriscjak
e che hanno avuto a disposizione uno
#sconto speciale del 10% sulla
#spesa fatta durante l'evento.
Foto di gruppo con la vincitrice:
Questo evento nato nel contesto della Rampigada Santa, intuizione vincente dell'Associazione di Promozione Sociale Spiz (
www.spiz.it), mira a promuovere l'importanza del rispetto ambientale attraverso l'utilizzo di mezzi ecologici, al fine di sensibilizzare sempre più persone ad un'etica ambientale virtuosa ed a un futuro sostenibile.