Per il primo anno, Bianca e Volta Edizioni aderisce e partecipa al Festival delle Diversità con laboratori e animazioni per bambini e la lettura di due classiche fiabe tradotte in triestino che pubblica nella collana Triestinità.
Diego Manna, socio SPIZ n°7, è anche l'autore dei best sellers regionali Monon Behavior che Bianca e Volta Edizioni pubblica, così in una sorta di conflitto di interessi positivo SPIZ aiuta Bianca e Volta Edizioni in questa sua nuova avventura al Festival delle Diversità.
Le due favole presentate saranno CAPUCETO ROSSO che ha fatto il giro delle scuole triestine incuriosendo e divertendo tutti i bambini e, in super anteprima assoluta, EL GATO COI STIVAI che viene presentato al pubblico per la prima volta, e per chi ha conosciuto la bellezza di CAPUCETO ROSSO questa nuova favola è un appuntamento da non perdere!
"Un Cappuccetto Rosso rinnovato e collocato nel paesaggio del Bosco di Basovizza. Ciclisti e cinghiali fanno da sfondo ad una delle fiabe più amate e conosciute che ora viene regalata al pubblico triestino reinventata con il loro dialetto. Le illustrazioni di Ingrid Kuris arricchiscono ulteriormente l'opera, preziose e sapienti ci permettono di osservare i personaggi da nuovi punti di vista." |